Colazione in Fondazione

Le Colazioni in Fondazione, domenica 1 e 15 dicembre

Ritornano in Fondazione Cicogna Rampana le Colazioni in Fondazione, domenica 1 e 15 dicembre alle ore 9,30. In queste due mattinate si avrà modo di assistere a proiezioni di immagini e racconti che rievocheranno, anche  attraverso la raccolta di testimonianze, le piccole storie di un tempo lontano. I racconti saranno allietati dall’Atelier Melograno che offrirà colazioni con degustazione di squisiti dolci di pasticceria.

Nel merito, il primo dicembre, Marco Marini presenterà sotto il titolo Eravamo ragazzi nel 1945, immagini e testimonianze che rievocano come nel primo dopoguerra, in seguito alla diffusione dei residuati bellici relativi ai bombardamenti del ponte della ferrovia, alcuni palazzolesi persero la vita ed altri ne furono feriti.

Nell’appuntamento del 15 dicembre il racconto si svilupperà intorno ad una selezione e proiezione di fotografie dell’archivio G.B.  Camossi. A cura di Gian Andrea Rossi si rivedranno immagini in bianco e nero di una Palazzolo ormai scomparsa  a causa dei cambiamenti avvenuti nell’euforia degli anni ’50 e ’60.